Regione dolomitica Tre Cime
La regione dolomitica delle Tre Cime fa parte del patrimonio mondiale dell‘UNESCO e Vi incanterà con la natura unica, la vasta scelta di attività per il tempo libero e panorami mozzafiato.
Numerose escursioni, vie ferrate, cime di montagna e rifugi tradizionali aspettano gli ospiti. Avrete l‘imbarazzo della scelta, sia gite comode con tutta la famiglia e i bambini oppure escursioni impegnative! Tante gite e escursioni partono direttamente da casa nostra – senza dover prendere la macchina:
- per esempio l'Alta Via Carnica fino in Austria e il ritorno con i mezzi pubblici (autobus oppure treno - fermata Versciaco).
- … la malga San Silvestro, la Capella San Silvestro, il cornetto di confine
Con la bicicletta fino a Lienz (A) sulla classica ciclabile della Drava oppure fino a Brunico sulla ciclabile della Val Pusteria – e il ritorno comodamente in treno. Per appassionati della mountainbike consigliamo il conosciuto Stoneman-Trail (www.stoneman.com) e il percorso del Dolomiti Superbike (www.dolomitisuperbike.com) , che passa direttamente il nostro paese Versciaco.
Ogni stagione ha il suo fascino e cambia i colori del paesaggio e invita di uscire! La prima pista da slittino estiva in Alto Adige: il Fun Bob a Baranci / San Candido fa divertire i grandi e i piccoli, la piscina coperta Acquafun a San Candido è l‘alternativa perfetta per rilassarsi in caso di maltempo. Come nostri ospiti riceverete un ingresso ridotto per persona e giorno.
Cultura, shopping e delizie locali Vi aspettano nel centro storico di San Candido con la sua zona pedonale con numerosi negozietti e locali.
D'inverno avrete a disposizione 93 km di piste perfettamente preparate nel comprensorio sciistico Tre Cime/3 Zinnen Dolomiti - ideale per principianti e perfezionisti . Il Giro delle Tre Cime é un ideale escursione sugli sci, con partenza a Versciaco/Monte Elmo e Vi porta in tutto il comprensorio: Monte Elmo, Croda Rossa, Monte Croce fino a Padola (in Comelico Superiore) con la possibilità di fare sosta in uno dei rifugi tradizionali. Da Padola ritornate con lo Skibus fino a Sesto da dove potete tornare a Versciaco con gli sci sul Monte Elmo.
Anche gli amanti dello sci di fondo saranno soddisfatti della Alta Pusteria: la Nordic Arena a Dobbiaco con le piste omologate FIS e una grande rete di piste in natura (con abbastanza neve anche a Versciaco) intatta sono a Vostra disposizione.
In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca.
(Hohn Muir)